BonVoyage

Lorem ipsum dolor sit amet, eu eos veniam albucius, ius dolor virtute et. Ius recusabo delicatissimi ex. Mea cu utamur.

Instagram

Image Alt

Murano-Burano-Torcello tour privato in un Taxi acqueo di lusso

Italy

Murano-Burano-Torcello tour privato in un Taxi acqueo di lusso

per person

Ci sono due modi per visitare Venezia. Segui il flusso di turisti che percorrono un percorso scelto da 20 milioni di persone ogni anno o si lasciano alle spalle il percorso turistico. Siamo orgogliosi di creare esperienze autentiche per visitatori curiosi Allontanati dalla folla e ottieni la vera Venezia a modo tuo, la tua pace.

La gita di un giorno a Venezia-Murano-Burano offre l’opportunità di vivere le migliori isole veneziane in tutta tranquillità. La vecchia storia di Venezia inizia dalle sue isole. Scopri il contesto storico e sociale di Murano e Burano. Scopri le tecniche sulle arti senza tempo della soffiatura del vetro e della lavorazione del merletto. La nostra tradizione artigianale di Murano Burano e l’atmosfera dei borghi pittoreschi. Ascolta la tua guida locale esperta al patrimonio delle isole e alle loro storie segrete. Entra in autentici laboratori di artigiani locali. Guarda con soggezione mentre creano intricati pezzi artigianali.

Se vuoi posso organizzare per te un bellissimo e rilassante tour che include la visita di Venezia e delle isole della laguna veneta in taxi acqueo privato. Possiamo incontrarci intorno alle 10:00 Murano si trova a nord di Venezia nella laguna ed è famosa in tutto il mondo per la soffiatura del vetro. Il tour include la visita ad una delle fornaci più tipiche dove potrai ammirare la tecnica della soffiatura del vetro e vedere come il maestro soffia e modella il vetro davanti ai tuoi occhi, che sarà un’esperienza davvero unica.

L’isola di Burano è il paese più pittoresco della laguna con vicoli stretti e case dipinte con i colori dell’arcobaleno. Burano è famosa soprattutto per la pesca e per l’arte del merletto. Durante questa tappa faremo una bella passeggiata per le calli colorate dell’isola e ci sarà la possibilità di visitare un tipico sito di lavorazione del merletto. Se vuoi posso organizzare per te e i tuoi amici un bel pranzo in una trattoria locale dell’isola, dove potrete degustare fantastici frutti di mare.

Torcello un’isola davvero incantevole e ricca di storia ,un luogo magico ,dov’è possibile scoprire le origini di Venezia e rivivere un atmosfera d’altri tempi ..tra natura silenzi ed arte
E’ qui che tutto ebbe origine , fu il primo centro di potere sviluppatosi in laguna nonchè uno dei più antichi e prosperi. Ricco di chiese, monasteri e fervente centro economico fino al declino conseguente alla nascita della vicina Venezia ,infatti più di ogni altra isola conserva le testimonianze della nascita dei primi insediamenti lagunari.
Grazie ad alcuni ritrovamenti siamo a conoscenza che qui fosse presente un’officina vetraia, attività metallurgiche , artigianali e soprattutto commerciali ,ben prima di Rialto cioè di Venezia .Nel XII e XIII secolo entrato in crisi il commercio Torcello vide fiorire la lavorazione dei panni di lana .Nel 1272 infatti una delibera del Senato veneziano acconsenti questo tipo di lavorazione solo qui. Oggi l’isola conserva il ricordo del suo antico splendore , come la Chiesa di Santa Fosca , il Ponte del diavolo, il trono di Attila, il Museo Archeologico e la Basilica di Santa Maria Assunta l’edificio più antico dell’intera laguna .
Al fascino antico dell’isola, si aggiunge anche la locanda Cipriani tanto amata da Hemingway la cui passione per Venezia e per la laguna fecero da cornice al romanzo Across the River and into the Trees ma anche di altre celebrità che ne amano la pace e la privacy. Ad oggi ci vivono 11 persone pare che un tempo ne contassero almeno 30.000 difficile immaginarla così popolata vedendola ora.

s
You don't have permission to register